Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Circolare annuale sulle procedure per l'ingresso, il soggiorno e l'immatricolazione degli studenti internazionali ai corsi di formazione superiore in Italia per l'anno accademico 2020-2021.

Data:

22/05/2020


Circolare annuale sulle procedure per l'ingresso, il soggiorno e l'immatricolazione degli studenti internazionali ai corsi di formazione superiore in Italia per l'anno accademico 2020-2021.

Sarà pubblicata prossimamente la circolare annuale sulle procedure per l'ingresso, il soggiorno e l'immatricolazione degli studenti internazionali ai corsi di formazione superiore in Italia per l'anno accademico 2020-2021.
Redatta d'intesa tra il Ministero dell’Università e della Ricerca, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero dell'Interno, essa sarà soggetta ad un iter di approvazione più articolato dell'usuale, a causa dell'impatto determinato dall'emergenza COVID-19 sulla mobilità internazionale e sull'ingresso degli stranieri nel Paese.

Al fine di poter ricevere tutta l’assistenza e le informazioni necessarie, gli studenti internazionali interessati sono invitati a consultare e registrarsi su una apposita "landing page", reperibile all'indirizzo: https://uniitalia.studioware.it/registration-form, indicando l'istituzione e il corso di loro interesse. Gli iscritti riceveranno altresì aggiornamenti periodici.
Il sito è stato creato dall’Uni-Italia, d'intesa con la CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane).

La piattaforma è concepita come strumento integrativo di supporto allo studente internazionale, ferme restando le rispettive competenze dei diversi Ministeri coinvolti nelle singole fasi della procedura di accesso alla formazione superiore italiana.
Per ulteriori informazioni sul funzionamento della piattaforma è possibile rivolgersi direttamente a Uni-Italia all'indirizzo mail: annalisa.dicalisto@uni-italia.it.


455