Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra virtuale Caruso, Corelli, Di Stefano 1921-2021 - Miti del canto italiano

Data:

05/08/2021


Mostra virtuale Caruso, Corelli, Di Stefano 1921-2021 - Miti del canto italiano

È online la mostra virtuale Caruso, Corelli, Di Stefano 1921-2021 / Miti del canto italiano che per un anno porterà tutti i visitatori dei portali italiana.esteri.it e teatroallascala.org a scoprire e approfondire le vite straordinarie dei tre grandi tenori, nell’atmosfera unica di uno dei Teatri più famosi al mondo.

Un’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, realizzata dalla Fondazione Teatro alla Scala, Museo Teatrale alla Scala e curata da Mattia Palma, la mostra celebra un triplice centenario: la scomparsa, proprio il 2 agosto del 1921, di Enrico Caruso e la nascita, nello stesso anno e a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro, di Giuseppe Di Stefano e Franco Corelli, indimenticabili protagonisti della scena operistica nazionale e internazionale.

Un progetto unico, interattivo e immersivo, con cui la Farnesina prosegue il suo impegno nella diffusione della cultura italiana: grazie alle Ambasciate, ai Consolati e agli Istituti Italiani di Cultura, la mostra viaggerà nel mondo permettendo a chiunque, ovunque, di conoscere più da vicino tre degli artisti più rappresentativi del panorama musicale operistico del nostro Paese, capaci di traghettare nella modernità il mito ottocentesco del tenore.

La mostra virtuale "Caruso, Corelli, Di Stefano. Miti del canto italiano" e' visitabile online ai seguenti collegamenti:

ITALIANO - https://www.teatroallascala.org/it/Caruso-Corelli-Di-Stefano-Miti-canto-italiano-mostra-virtuale.html ; sino al 31 luglio 2022
INGLESE - https://www.teatroallascala.org/en/Caruso-Corelli-Di-Stefano-Miti-canto-italiano-mostra-virtuale.html


506