Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Elezioni Comunali a CERVINARA (AV); Rinnovazione delle operazioni elettorali nelle sezioni Numeri 7 e 12, nel giorno 31 luglio 2016.

Il Ministero dell’Interno comunica – a seguito del decreto cautelare monocratico del Presidente della terza sezione del Consiglio di Stato n. 2747/2016, in data 14/07/2016 – la sospensione della convocazione dei comizi per la rinnovazione delle operazioni elettorali nelle sezioni n. 7 e 12 del Comune di Cervinara, inizialmente prevista per domenica 31 luglio 2016.

Integrazione di quanto già comunicato agevolazioni di viaggio per gli elettori residenti all’estero solo per il 31 luglio 2016 .

A seguito della sentenza del T.A.R. della Campania n. 01376 del 7 giugno 2016 , il Ministero dell’Interno ha comunicato – con l’allegata nota n. 11359 del 18 giugno 2016 – la rinnovazione delle operazioni elettorali presso il Comune di Cervinara (Avellino), limitatamente alle sezioni numeri 7 e 12, fissata per la sola giornata di domenica 31 luglio.

Anche in considerazione delle agevolazioni di viaggio previste per gli elettori all’estero, si pregano codeste Sedi di voler assicurare la massima cortese diffusione di quanto sopra indicato presso i connazionali residenti nella propria circoscrizione di competenza.

 Protocollo:

Oggetto: Elezioni comune di Cervinara (AV)
Proroga Convenzione Min. Interno per i viaggi degli elettori al 31/12/2018
Decorrenza: immediata

Novità:

Il Ministero dell’Interno ha reso noto che, a seguito della sentenza del TAR Campania 7/06/2016, n. 01376, di annullamento delle operazioni elettorali svoltesi in due sezioni del comune di Cervinara (AV) in occasione delle elezioni comunali del 31/05/2015, il Prefetto di Avellino, con decreto del 16/06/2016, ha convocato per domenica 31 luglio 2016 i comizi per la rinnovazione delle operazioni nelle sezioni numeri 7 e 12 del predetto Comune.

Disposizioni applicabili
Alle elezioni di cui trattasi è applicabile la “Disciplina per i viaggi degli elettori” di cui all’Ordine di Servizio n.31/2012 dell’11 aprile 2012 e successive modifiche, che è consultabile anche sul sito www.trenitalia.com nella sezione Informazioni.

Validità dei biglietti

Biglietti per elettori residenti nel territorio nazionale
I biglietti hanno un periodo di utilizzazione di venti giorni. Tale periodo decorre, per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente il giorno di votazione (questo compreso) e per il viaggio di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno successivo al giorno di votazione (quest’ultimo escluso).

Elezioni del 31 luglio 2016:
Il viaggio di andata non può essere effettuato prima del 22 luglio 2016 e quello di ritorno oltre il 10 agosto 2016.

Biglietti per elettori residenti all’estero
I biglietti a tariffa Italian Elector sono validi esclusivamente per il treno ed il giorno prenotati e non devono essere convalidati prima della partenza.
Il viaggio di andata può essere effettuato al massimo un mese prima del giorno di apertura del seggio elettorale e quello di ritorno al massimo un mese dopo il giorno di chiusura del seggio stesso.

In ogni caso il viaggio di andata deve essere completato entro l’orario di chiusura delle operazioni di votazione e quello di ritorno non può avere inizio se non dopo l’apertura del seggio elettorale.

Con la presente si fissa inoltre al 31/12/2018 la scadenza della convenzione con il Ministero dell’Interno per i viaggi degli elettori residenti nel territorio nazionale e di quelli residenti all’estero.
********

Si prega portare quanto sopra a conoscenza di tutto il personale interessato.

DIVISIONE PASSEGGERI LH DIVISIONE PASSEGGERI REGIONALE
COMMERCIALE MERCATO
Alessandra Bucci Orazio Iacono