Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Servizi Consolari e Visti

I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.

L’insieme di servizi erogati e la normativa vigente sono descritti dal Ministero degli Affari Esteri italiano al seguente link: MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE – SERVIZI CONSOLARI

I Consolati assicurano a tutti i connazionali tutela in caso di violazione dei loro diritti fondamentali e di limitazione o privazione della loro libertà personale. Inoltre assicurano assistenza per i casi di emergenza, per la ricerca di familiari, per le pratiche di successione aperte all’estero e per il rimpatrio delle salme.

 

ATTENZIONE

Se avete cambiato indirizzo, o vi siete trasferiti in Croazia in questa Circoscrizione Consolare, siete pregati di contattare questo Consolato Generale al n. 00385 51 355200 / 00385 51 355 201 o inviare una email a: cons.fiume@esteri.it oppure visitare il sito:

Anagrafe degli italiani residenti all’estero

Ugualmente, se sono intervenuti cambiamenti nello stato civile (nascite figli, matrimonio, divorzio, ecc. siete pregati di contattare al più presto questo Consolato Generale.

Se il vostro dossier non è aggiornato non è possibile richiedere il rilascio di documenti (passaporto o carta di identità).

 

Per quanto concerne i VISTI, gli utenti sono pregati di rivolgersi all’Ambaciata d’Italia a Zagabria