Questo Consolato Generale d’Italia a Fiume, nell’ambito della Seconda Settimana dedicata alla Cucina Italiana nel Mondo, ha organizzato importanti eventi promovendo marchi italiani del settore agroalimentare e dell’alta tradizione culinaria italiana.
Dignano dal 17 al 19 novembre 2017
Alla Fiera dell’olio d’oliva novello lo chef Alessandro Coviello presenterà piatti di alta cucina italiana illustrando il miglior abbinamento dell’olio extravergine d’oliva con il cibo.
Il pastificio “La Rinascita” realizzerà molteplici prodotti pastifici freschi e prodotti di panificazione illustrando le varie fasi del processo di lavorazione con metodologie e tecnologie specifiche italiane.
L’azienda agricola di Ferrari Franco preparerà i casoncelli di Longhena un piatto tipico di pasta italiana rinomati per la loro bontà, leggerezza e forma.
Il Frantoio Di Vito del Molise, delizierà i palati con diverse tipologie di vero olio extravergine d’oliva italiano.
Fiume dal 22 al 24 novembre
Villa Ariston serate a tema dedicate all’alta cucina italiana dove alcuni chef italiani prepareranno piatti tipici
Fiume 24 novembre
La Settimana si concluderà con la serata di gala presso il ristorante italiano a Fiume “Ai Due Marinai” con una degustazione di salumi e formaggi italiani. Nel corso della serata eccezionale presenza di un casaro pugliese che darà una dimostrazione dal vivo della produzione della mozzarella Italiana e per concludere shoowcooking di pizzaioli italiani sulla preparazione della vera pizza napoletana.
