L’Agenzia del Demanio dal 2013 è impegnata nell’iniziativa “Valore Paese-Dimore”, volta alla riqualificazione di immobili pubblici di pregio storico-artistico e paesaggistico, selezionati sull’intero territorio nazionale per essere riutilizzati per finalità turistico ricettive e culturali. Nell’ambito di tale iniziativa, a fine luglio, è stato pubblicato il IV bando “Fari, Torri ed Edifici Costieri”, con scadenza fissata al giorno 27/11/2018 (documentazione disponibile, anche in lingua inglese, al link http://www.agenziademanio.it/opencms/it/progetti/fari/). A fine settembre 2018 verrà invece pubblicato il II bando “Cammini e Percorsi”.
La partecipazione ai bandi permette la possibilità di accedere a finanziamenti specifici per la realizzazione delle opere di riqualificazione.
Per approfondimenti sulle procedure di partecipazione visitare la pagina in inglese http://vademecum.publicrealestate.it/en/ oppure scrivere all’indirizzo email dg.progettiarete@agenziadeldemanio.it al quale personale specializzato dell’Agenzia del Demanio fornirà, sempre in inglese, riscontri ed eventuali richieste di chiarimenti.