Nell’ottica di promuovere le realtà innovative dei comparti produttivi italiani, delle imprese creative e del terzo settore, è stata prodotta la seconda stagione della webserie IDEAS.
Come già sperimentato con la prima stagione, il progetto IDEAS si propone di raccogliere e raccontare al pubblico internazionale idee ed esperienze innovative del panorama italiano, con un linguaggio a metà tra il documentario e l’inspirational talk. L’iniziativa è pensata anche per offrire contenuti che aiutino a stimolare un confronto tra realtà italiane e locali su temi di attualità e attraverso storie di impresa, innovazione e impatto sociale.
La seconda stagione tocca diversi ambiti: dalla riduzione del digital divide alla sfida della sostenibilità, dalla promozione di una cultura del lavoro più sana, efficace e adatta alle esigenze dell’individuo alle nuove sperimentazioni volte a rendere il ciclo produttivo a impatto zero.
I nuovi cinque episodi, unitamente a quelli della prima stagione, sono pubblicati sul sito dedicato www.ideasitaly.com e sottotitolati in italiano per non udenti, inglese, francese e spagnolo. Sul sito indicato saranno inoltre disponibili ulteriori informazioni sui contenuti della prima e della seconda stagione.