Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio

 A nome di tutto il personale del Consolato Generale d'Italia a Fiume, sono lieto di darvi il benvenuto sul nostro sito.
Il territorio su cui operiamo, che copre il Quarnero, l'Istria e tutte le altre regioni adriatiche della Croazia, non è solo incantevole per le sue bellezze naturali e per l’architettura delle città, ma è anche ciò che la comunità italiana autoctona chiama "casa". La presenza degli italiani su queste coste, le cui origini si perdono nella storia, si rinnova costantemente attraverso i flussi turistici, i viaggi a scopo economico e gli intensi scambi culturali.
In tale contesto questo stesso sito web rappresenta un ponte fra la comunità italiana autoctona e il Consolato Generale, con cui collabora una vasta rete di Consolati e Vice Consolati onorari, vere e proprie strutture di prossimità e pronto intervento in caso di emergenza o necessità. Si tratta dei Consolati onorari di Pola, Spalato e Ragusa/Dubrovnik e del Vice Consolato onorario di Buie.
Il Consolato Generale e i Consolati e Vice Consolati onorari nella Circoscrizione sono a disposizione dei cittadini italiani e dei cittadini croati interessati al nostro Paese.

 

Il Console Generale
Davide Bradanini


12