Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Carte d’identità

Dal mese di febbraio 2022 questo Consolato Generale rilascia esclusivamente Carte d’Identità Elettroniche (CIE).

Si ricorda che per ottenere la CIE è necessario possedere il codice fiscale, avere aggiornato la propria situazione anagrafica – generalità, stato civile, indirizzo di residenza – e prendere un appuntamento per la rilevazione delle impronte digitali presso la sede del Consolato Generale.

Il suddetto appuntamento sarà conseguente al nulla osta ricevuto dalla Questura (al massimo 15 giorni).

Il Consolato provvederà inoltre, in accordo con il Comune interessato, a verificare il nome storico della nazione di nascita

La carta d’identità elettronica viene spedita da Roma direttamente all’indirizzo del connazionale, dopo circa due settimane dall’appuntamento in Consolato.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Consolato Generale a Fiume all’indirizzo email:cons.fiume@esteri.it

 

FORMULARIO RILASCIO NUOVA CARTA D’IDENTITA PER MAGGIORENNI

FORMULARIO RILASCIO CARTA D’IDENTITA’ MINORENNI

FORMULARIO CONSOLARE DI DENUNCIA SMARRIMENTO/FURTO CARTA D’IDENTITA’

 

Smarrimento Carta d’Identità

SE IL TITOLARE NON E’ ISCRITTO ALL’AIRE

Il connazionale occasionalmente di passaggio in Croazia che smarrisca la carta d’identità o ne subisca il furto, potrà contattare il Consolato telefonicamente o presentarsi allo sportello per ottenere un Documento di viaggio provvisorio (ETD) con il quale fare rientro in Italia. Una volta in Italia, il connazionale potrà recarsi al proprio Comune e domandare il rilascio di un nuovo documento d’identità.

SE IL TITOLARE È ISCRITTO ALL’AIRE

In caso di smarrimento/furto del documento d’identità, se il titolare è iscritto all’AIRE può richiedere al Consolato Generale il rilascio di un nuovo documento d’identità (“duplicato”).